22 Feb Siamo stati cooptati!
Detto così sembra allarmante, ma in realtà è una notizia davvero bella, che ci rende felici. Perché essere cooptati vuol dire essere scelti, chiamati, e a questa chiamata rispondiamo volentieri e con entusiasmo, come del resto abbiamo sin qui fatto – dimostrandolo nei fatti.
Dal 2021 infatti Valentina e Alice Pizzi – già alla guida insieme al padre Oscar della nostra azienda – sono entrate a far parte del direttivo dell’associazione Agricola ProBono, che si occupa di raccogliere alimenti da distribuire poi alle mese dei poveri milanesi. La scelta ci è parsa naturale ed è la diretta conseguenza di un rapporto che procede da anni e che ha fatto della Pizzi Osvaldo Spa l’azienda agricola che ha donato – nel 2020 – la maggior quantità di frutta e verdura: quasi 54 tonnellate sulle 64 complessivamente raccolte.
Partecipare quindi anche agli sforzi organizzativi di Agricola ProBono – oltre che con l’invenduto – ci rende felici, ancor di più in un momento in cui la povertà aumenta e aumenta quindi il bisogno di cibo sano e fresco nelle mense che provvedono a fornire cibo agli indigenti.