Hanno collaborato a questo sito:
B:K Officina editoriale

Realizzazione sito e testi

Bianca Puleo

Fotografie

Mail

Diederik Pierani

Illustrazioni

InstagramPortfolioMail

Il nostro intervento a Sana, il 34° Salone del bio e del naturale

Dall’8 all’11 settembre 2022 alla fiera di Bologna si terrà  la 34a edizione di Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale.

Nel fitto programma di eventi che animeranno i 3 giorni del Salone, ci piace segnalarvi quello in cui saremo protagonisti grazie alla presenza di Valentina Pizzi, direttore marketing e CFO della nostra azienda,  insieme agli altri relatori invitati.

L’appuntamento è per venerdì 9, dalle h 10:00 alle 11:30, presso la Sala suite, posta al 1° piano del Centro di Servizi di Piazza della Costituzione.

Il titolo della conferenza – moderata da Armando Garosci, direttore di Largo consumo – sarà Confezionamento e Packaging – il ruolo della sostenibilità alla luce dei nuovi scenari evolutici tra crisi del mercato delle materie prime e il conflitto ucraino.

Questo il programma dell’evento:

L’importanza del packaging sostenibile per il Bio: il progetto

Nicoletta MAFFINI, Vice Presidente AssoBio

Osservatorio Packaging del Largo Consumo Nomisma

Silvia ZUCCONI, Responsabile Market Intelligence Nomisma S.p.A.

Case History:

Valentina PIZZI, Direttrice Marketing e CFO, Pizzi Osvaldo & C.
Marco SANTORI, Member Board Of Directors, Alce Nero
Janluca DE WAIJER, Direttore generale, Fattoria Scaldasole S.r.l.

 

In chiave di sostenibilità economica, ambientale e sociale, il ruolo del biologico si è rafforzato grazie a un mercato estremamente ricettivo verso i prodotti bio e di origine italiana. Questo ha attribuito uno speciale significato all’edizione 2022 di Sana, nell’anno dell’approvazione in Senato della legge sull’agricoltura biologica, oltre ad essere l’espressione di un settore solido e con ampie possibilità di crescita, è anche l’affermazione della volontà sempre più frequente da parte dei consumatori di scegliere biologico e condividere i valori da esso veicolati. Dimostrazione di questa volontà è l’indagine promossa da Assobio “Food: Packaging&Bio – Indagine sul packaging sostenibile” ha sottolineato l’importanza del binomio prodotto-packaging sostenibile come aspetto fondamentale di coerenza che il consumatore ha compreso appieno e che ormai si aspetta.
Ma quale sarà il ruolo del packaging sostenibile alla luce dell’attuale momento di mercato?