Hanno collaborato a questo sito:
B:K Officina editoriale

Realizzazione sito e testi

Bianca Puleo

Fotografie

Mail

Diederik Pierani

Illustrazioni

InstagramPortfolioMail

Chi siamo - Pizzi Osvaldo & C. S.p.a
93
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-93,bridge-core-2.0.2,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_menu_slide_from_right,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-19.0.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

UN GRANDE CAMPO CURATO CON PASSIONE

Se c’è una cosa che  noi della Pizzi Osvaldo &C. possiamo dire con orgoglio e sincerità è che amiamo il nostro lavoro. Anche perché produrre e commercializzare frutta e verdura biologiche non è un lavoro qualsiasi: ne siamo convinti, da tre generazioni.

Lo amiamo in primo luogo perché ciò che compriamo è un prodotto della terra e noi alla terra teniamo molto, così come teniamo agli agricoltori, nostri partner, e alla loro salute: tanto importante quanto quella dei consumatori.

In secondo luogo lo amiamo perché ciò che vendiamo è un alimento e avere cura di ciò di cui tutti noi ci nutriamo è un’altra cosa cui teniamo molto.

In terzo luogo perché siamo anche noi produttori, parte proattiva del consorzio BIOP che si è costituito nel 2018.

Pizzi Osvaldo & C. è la capofiliera di una realtà produttiva che si è formata negli anni e che la vede alla guida di una rete di 130 fornitori ai quali afferiscono quasi 1000 produttori. Immaginate un enorme campo – curato e seminato per 70 anni, gli ultimi 20 dei quali dedicati al biologico – e formato da oltre 10 mila ettari di terreno che si trova per il 70% in Italia, per il 20% in Europa e per il 10% nel resto del mondo.

È con questi produttori che Pizzi ha costruito il proprio patrimonio, fatto innanzitutto di rispetto e di credibilità: molti di loro hanno iniziato proprio con noi la conversione al biologico, sostenuti e consigliati dai nostri agronomi, sapendo che grazie alla nostra esperienza saremmo stati in grado di aiutarli a offrire le garanzie che la GDO richiede: qualità costante e programmazione.

La scelta dei produttori, la loro formazione, il loro accreditamento è la differenza specifica che qualifica la nostra attività: vendere e comprare sono solo due atti finali in mezzo ai quali ci siamo noi, le persone con cui lavoriamo, le nostre scelte, le nostre speranze e le nostre visioni.

i nostri numeri

4

magazzini di produzione

7

celle di stoccaggio

14

linee di produzione

5

tecnici agronomi

90

addetti specializzati

CREDIBILITA’

Essere credibili verso i nostri partner è un nostro vanto: la credibilità è un patrimonio che si costruisce con il tempo, con azioni attente, con presenza e risposte puntuali. Siamo felici del rapporto che abbiamo instaurato con i quasi 1000 produttori che ci forniscono durante tutto l’anno un prodotto biologico fresco, certificato e garantito. In molti casi si tratta di agricoltori che abbiamo aiutato a nascere e crescere: la loro affidabilità è la moneta con cui ricambiano la nostra attenzione.

SICUREZZA

I clienti che si sono affidati a noi negli anni e che ci hanno dato fiducia sono sempre stati ricambiati con un servizio che ci sforziamo di mantenere inappuntabile. La Grande Distribuzione richiede infatti ai suoi fornitori sicurezza: nella programmazione, nella competenza, nella garanzia di qualità, per un prodotto fresco sempre disponibile e che risponda agli standard richiesti. Del resto essere partner fidati di Esselunga sin dal 1958 rappresenta per noi il miglior biglietto da visita.

ABBIAMO LAVORATO CON
Pizzi osvaldo & C. Spa è socio di
Fondatori

AssoBio è l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali di cui Oscar Pizzi è un socio fondatore

Soci

FederBio è la federazione di organizzazioni di tutta la filiera dell’agricoltura biologica e biodinamica, con l’obiettivo di tutelarne e favorirne lo sviluppo.